Sito cookies free
La VOCE di CAMPOFRANCO Anno 59 - (511) N.1-2 Gennaio-Febbraio

Semi di senape

Da Natale a Pasqua

   Il percorso liturgico, da Natale a Pasqua, è una pedagogia del tempo cristiano. Nel periodo natalizio s’è visto pure come le espressioni plastiche della pietà riconducano i fedeli all’invisibile mistero.
   In effetti l’Incarnazione del Verbo eterno ha reso comprensibile il mistero di Dio. Ciò che appariva indecifrabile, ora grazie alla testimonianza del Messia si può raccontare.
   È vero che da un lato, secondo la sapienza biblica, è opportuno non tenere nascosti i misteri di Dio. Da un altro lato però i segreti imponderabili sono svelati dal ...segue

Coronavirus - COVID-19

come contrastarne il contagio
Lavarsi spesso le mani, evitare luoghi affollati e altro

   Anche a Campofranco si segue con particolare attenzione il diffondersi del virus. Nonostante la presenza di alcune decine di persone, arrivate in paese dalla Lombardia, dal Veneto e dall’Emilia Romagna, durante il Carnevale e la chiusura delle scuole, non si sono registrati sino ad oggi casi sospetti. Qualcuno ha preferito sottoporsi, in via precauzionale, in quarantena volontaria, altri hanno seguito normalmente la loro vita sociale. Intanto il corona virus ha varcato i confini di tutte le regioni italiane e degli altri stati europei ed extraeuropei.
   Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, con ...segue

Lettera aperta agli Evangelici di Campofranco

   All'inizio del 2020, nell'approssimarsi della Settimana di Preghiera per l'unità dei cristiani (18 - 25 gennaio), i sacerdoti della Parrocchia di Campofranco hanno inviato la prima Lettera aperta ai membri della Chiesa evangelica ADI di Campofranco, cui ne seguiranno altre, esprimendo il desiderio che tutti i credenti in Cristo tornino a formare un unico gregge.
   Speriamo che questo segno concreto di apertura ai fratelli cristiani della comunità di Campofranco possa avviare un dialogo positivo e costruttivo.
   Ecco il testo:
Ai Membri della
Chiesa Cristiana Evangelica ADI ...segue

La popolazione di Campofranco ancora più giù, da 2941 a quota 2868

   Continua inesorabilmente il calo del numero degli abitanti residenti a Campofranco.
   Al 31 dicembre 2019 la popolazione residente in paese è stata di 2.864 abitanti, 73 in meno rispetto ad all’anno precedente.
   I residenti di sesso maschile sono stati 1.346, mentre quelli di sesso femminile sono stati 1.522.
   Nel 2019 all’Ufficio Anagrafe sono state registrate 8 nascite e 44 decessi, mentre gli emigrati che hanno lasciato la propria residenza di Campofranco sono stati 66. Coloro che sono rientrati in paese, invece, sono stati 29.
   L’anno precedente, il 2018, la popolazione era diminuita ...segue

Leggete e sostenete LA VOCE DI CAMPOFRANCO
Associazione culturale Don Pio Sorce, P.IVA:91001380855
Scrivi al webmasterCHIOCCIOLINAlavocedicampofranco.it