Sito cookies free
La VOCE di CAMPOFRANCO Anno 56 - (494) N.3-4 Marzo-Aprile

Semi di senape

Alberi senza frutto

   Nella breve Lettera di Giuda, redatta con stile pittoresco, si trovano dei paragoni per descrivere le opere dei falsi dottori; questi agiscono nelle comunità cristiane seminando errori, vivendo nell’impudicizia e istigando alla ribellione.
   L’autore sacro li chiama «alberi senza frutto, due volte morti». Di seguito, si porta l’esempio di Enoch che viene come profeta per «convincere tutti gli empi di ogni opera di empietà» commessa dai falsi maestri.
   Ora, la figura di Enoch era conosciuta nella letteratura giudaica; e il Libro di Enoch è un testo apocrifo la cui redazione finale risale al I sec. a.C.
   Il libro ci è pervenuto nella versione etiopica; esso ...segue

La Compagnia Teatrale L. Capuana di Campofranco sbanca la Rassegna di Alcamo e tocca quota 100 premi

   Grandissimo successo ottenuto dalla compagnia teatrale “L.Capuana” che stravince l’VIII Rassegna del teatro amatoriale Citta di Alcamo aggiudicandosi ben 4 premi sui 7 in palio.
   I premi ottenuti sono: Migliore spettacolo, migliore attore(Pietro Scozzaro), migliore attrice caratterista (Mirella Mazzara) e migliore attore caratterista (Calogero Scozzaro).
   La compagnia campofranchese per partecipare alla rassegna ha dovuto superare una scrupolosa selezione e alla fine le 4 compagnie selezionate sono state:
1)    Compagnia Teatrale “Dell’isola” di Sciacca (Ag), in “La casa di Bernarda Alba” di F. Garcia Lorca adattamento ...segue

Chiusa la strada provinciale Sutera Mussomeli
Gravi disagi per studenti e lavoratori

   A seguito delle abbondanti piogge e poi della nevicata dell’epifania che ha inferto il colpo di grazia, il 20 gennaio la Provincia ha chiuso la Sutera Mussomeli nel tratto compreso tra il km 1,900 ed il km 6,600.
   In realtà con il riempimento del notevole dislivello creatosi in alcuni tratti di strada con del materiale da costruzione le macchine private in qualche modo riescono a passare. Ma ...segue

Leggete e sostenete LA VOCE DI CAMPOFRANCO
Associazione culturale Don Pio Sorce, P.IVA:91001380855
Scrivi al webmasterCHIOCCIOLINAlavocedicampofranco.it