Sito cookies free
La VOCE di CAMPOFRANCO Anno 57 - (504) N.11-12 Novembre-Dicembre

Semi di senape

Nella giusta proporzione

   Nella Lettera ai Romani san Paolo scrive che le comunità cristiane godono di doni diversi; anzi, secondo la grazia, data a ciascuno, sono presenti ministri che si servono di vari doni (per arrecare un bene all’intera comunità. L’apostolo aggiunge pure che il dono della profezia si esercita secondo ciò che ispira la fede (12,6b).
   Quest’ultima espressione fa pensare ad una fede che ogni credente può esprimere come carisma. A voler leggere il passaggio paolino nel testo greco si riscontra che non si tratta di un dono aleatorio, ma di un dono dato in proporzione alla persona che ne diventa ...segue

Da Milocca a Milena

Il ruolo dell’antropologo nella storia comunitaria

   Un altro testo si aggiunge alla ricca bibliografia di Milena (CL ). Venerdì 21 dicembre 2018 è stato presentato il libro Da Milocca a Milena – Il ruolo dell’antropologo nella storia comunitaria di Sam Migliore, Margaret Dorazio – Migliore e Vincenzo C. Ingrascì monografia sull’antropologa americana Charlotte Gower Chapman,che ,quasi , un secolo fa,venne a studiare Milocca poi Milena, nel 90° anniversario della sua ricerca sul campo (1928-1930).
   Nell’ambito del convegno L’antropologo analizza una comunità speciale, tenutosi nella sala conferenze Falcone- Borsellino della Biblioteca comunale “Leonardo Sciascia”, si sono susseguiti diversi interventi a cominciare dal professor Antonio Vitellaro, che ha fatto da moderatore con diverse caratterizzazioni ...segue

Consiglio comunale Campofranco

Espulsa la minoranza M5S perché chiedeva la videoripresa dei propri interventi
   Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato sulla seduta del Consiglio comunale del 27 dicembre 2018.
   Consiglio comunale del 27 dicembre 2018. “Quello che è successo a Campofranco ha davvero dell’assurdo, per la prima volta nella storia i consiglieri di minoranza sono stati espulsi dall’aula consiliare non perché hanno generato disordine, non perché hanno alzato la voce o adottato comportamenti inappropriati, ma perché volevano più trasparenza registrando i propri interventi.
   Con questa amministrazione si è fatto anche un passo indietro, visto che ...segue

Il pittore Lillo Franco alla “Spoleto Arte incontra Venezia”

Alcune opere del nostro pittore e docente di Lillo Franco sono state esposte nell’ambito della manifestazione artistica “Spoleto Arte incontra Venezia” curata da Vittorio Sgarbi, inaugurata il 28 settembre 2018, e rimasta aperta al pubblico sino al 10 ottobre.
   Le opere esposte sono state selezionate dalla giuria di esperti presieduta da Salvo Nugnes, presidente ...segue

Leggete e sostenete LA VOCE DI CAMPOFRANCO
Associazione culturale Don Pio Sorce, P.IVA:91001380855
Scrivi al webmasterCHIOCCIOLINAlavocedicampofranco.it