Sito cookies free
La VOCE di CAMPOFRANCO Anno 58 - (507) N.5-6 Maggio-Giugno

Semi di senape

La promessa di Dio

   Nel Nuovo Testamento si riscontra un termine particolare: epanghelía, che significa promessa. Ovvero: parola data, bene promesso. Il termine greco è affine a euanghélion, che significa lieta notizia. In effetti, quando la promessa si compie, allora si ha una lieta notizia.
   Chi è in grado di mantenere la divina promessa che ci è data nei vangeli? Nel senso più alto Gesù è colui che mantiene la promessa; è il Figlio promesso da Dio Padre, è la Parola data nella rivelazione.
   Il tempo pasquale ha confermato che la Chiesa guarda a Gesù Cristo risorto come colui che promette di far conoscere il volto del Padre e dona ai discepoli gli impulsi dello Spirito Santo. Lo Spirito Santo è il dono di Dio promesso per gli ultimi tempi.
   Nella Bibbia i fedeli cristiani risultano come coloro ai quali si fa ampio accredito; essi possono aspirare a tutti i doni della grazia. Anzi, in Gesù diventano ricolmi ...segue

In occasione della Festa dell’Europa

Il Ministro degli Esteri tedesco Maas a Sutera

   Il 9 maggio scorso il ministro degli esteri della Germania, Heiko Maas, ha visitato Sutera. È arrivato intorno alle 16,30 in piazza Carmine, accolto dal sindaco Grizzanti, vari consiglieri comunali e tanti cittadini, molti dei quali avevano in passato lavorato in Germania ed altri che ancora ci lavorano, ma al momento presenti a Sutera. Per questo l'accoglienza è stata molto calorosa.
   La visita era stata preparata da membri della ambasciata e dell'apparato di sicurezza nei giorni immediatamente precedenti.
   La comunità suterese più numerosa in Germania risiede in Saarland e si distingue in modo particolare per il suo dinamismo, il fiorire delle associazioni, partenariati delle comunità siciliane ed italiane con i paesi di origine. Legami molto forti che il ministro Maas, nato in Saarland (Saarlouis), non ha faticato a riconoscere ed apprezzare, mostrando di conoscere ...segue

Suor Ester eletta Madre Superiora Generale della Congregazione “Sacro Cuore”

   Quest’anno, durante il XVIII Capitolo Generale della Congregazione delle suore del Sacro Cuore di Ragusa, è stata eletta Madre Superiora Generale suor Ester, al secolo Rosa Mazzara, di Campofranco.
   Fino al 22 maggio 2019, giorno dell’elezione, suor Ester è stata per molti anni preside e anima dell’Istituto di Siracusa, dove tre anni fa ha festeggiato il cinquantesimo ...segue

Leggete e sostenete LA VOCE DI CAMPOFRANCO
Associazione culturale Don Pio Sorce, P.IVA:91001380855
Scrivi al webmasterCHIOCCIOLINAlavocedicampofranco.it